Home Economia Studio: il volume di mercato dell’industria dei giochi raggiunge un record di...

Studio: il volume di mercato dell’industria dei giochi raggiunge un record di $ 175 miliardi

100
0

Il numero di persone che si riconoscono come giocatori ha raggiunto i 3 miliardi di persone e la dimensione del mercato ha raggiunto la cifra record di 175 miliardi di dollari. I primi 5 paesi in termini di consumo di contenuti di gioco sono Cina, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone e Russia, secondo uno studio della società di consulenza internazionale BCG (Boston Consulting Group).

“Entro la fine del 2021, il numero di persone che si identificano come giocatori ha raggiunto i 3 miliardi di persone e il volume del mercato ha raggiunto il record di 175 miliardi di dollari USA. I primi 5 paesi in termini di consumo di contenuti di gioco sono Cina, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone e Russia.

Read:   L'UE mette in guardia i consumatori sulle truffe sulle criptovalute: potrebbe perdere tutti i soldi investiti in criptovalute

Uno degli autori del rapporto, David Panhans, osserva che sta emergendo un nuovo importante mercato, che avrà un forte impatto culturale e finanziario a livello internazionale. Se prima l’immagine e la reputazione del paese si formavano grazie al successo nella musica, nel cinema, nella scienza e in altre industrie, oggi la lotta si combatte nello spazio dei giochi. “Stiamo assistendo all’emergere di un nuovo importante mercato, che avrà un impatto culturale e finanziario crescente a livello globale. Se qualche anno fa si parlava del ruolo della musica e del cinema, oggi la lotta per i cuori e le menti dei consumatori è lo spazio di gioco I giochi per computer e gli eSport possono essere importanti per l’immagine del paese quanto lo sport e la scienza.

Read:   La CE investirà fino a 2 miliardi di euro in infrastrutture nei paesi che avranno problemi a far cadere il petrolio russo

Nel 2018 gli investimenti nelle società di videogiochi sono ammontati a 5,8 miliardi di dollari e nel 2020 questa cifra ha superato i 33 miliardi di dollari. Lo studio rileva che League of Legend è diventato uno dei giochi più popolari dell’intero settore. Così è Final Fantasy, Furnished, serie FIFA, Dota-2, The Witches 3, Unchartered e altri.

Se ti piace questo articolo, non vediamo l’ora di entrare a far parte della community di lettori sulla nostra pagina Facebook, con un Like qui sotto:

Articolo precedenteL’Unics si vendica del Barça a Kazan
Articolo successivoIl Pakistan annuncia uno studio sull’efficacia dei rimedi tradizionali cinesi contro COVID-19